|
Autore |
Messaggio |
ISAisaOH Apprendista

Iscritti
Località: TORRE PELLICE Interessi: LIBRI libri LIBRI, MUSICA musica MUSICA, SPORT sport SPORT!! Impiego: STUDENTESSA
|
|
Ciao a tutti!!
sono ISA, ho 19 anni (fino al 10 di novembre = ) ), vengo da TORRE PELLICE, un paesino coi suoi 5 mila abitanti un pò lontano da Torino (quasi 60 km...), però questo corso interessante ti dà un motivo in più per alzarti dal letto 3 ore prima della lezione!! = )
CHe dire di me? Ho una grande passione per i libri (nella mia biblioteca personale ne ho circa 200, ma son molti di più quelli che ho letto... = ) )e mi sembra interessante iniz a studiarli da un punto di vista più da osservatore (anche se non sarà semplice esser solo osservatori ogni tanto e non attori!).
In futuro mi piacerebbe lavorare in un campo in qualche modo legato ai libri e per ora sto frequentando il secondo anno di Comunicazione Interculturale.
Ribadisco: bellissima idea quella del forum, spero presto di esser utile (proverò a metter anche i miei appunti appena capisco cm fare) e di usufruir di appunti altrui dato che tra una settimana mi opero (tonsille) e purtroppo non ci sarò per almeno due settimane (consiglio dei medici, poi si vedrà se accorciar la convalescenza!)..
Credo di aver detto molto per ora!!
ciao!!
Ah, riporto qui una Frase bellissima di COLERIDGE che abbiam analizzato durante il corso e anche una sua foto:
[size=18]"VOLONTARIA e MOMENTANEA SOSPENSIONE dell'INCREDULITA'"
Ultima modifica di ISAisaOH il Gio Set 25, 13:52:40, modificato 1 volta in totale |
|
Torna in cima |
|
Adv
|
|
Torna in cima |
|
analisiditesto Guru

Admin

Media Voti Post: 
|
|
ISAisaOH grazie per aver modificato il topic e benvenuta sul forum!
In bocca al lupo per le tue tonsille.
Ciao _________________ Una domanda assennata rappresenta metà della saggezza
Francis Bacon |
|
Torna in cima |
|
Serena Apprendista

Moderatori
Impiego: studentessa
|
|
Ciao Isa, grazie per la presentazione "a valanga" e in bocca al lupo per la tua operazione... spero che gli appunti ti torneranno utili!! per ogni chiarimento chiedi pure... |
|
Torna in cima |
|
Luca7b Apprendista

Moderatori
|
|
Mi è piaciuta troppo quella frase.
E poi Coleridge al liceo non mi era spiaciuto, anzi. _________________ Noi siamo i figli dei padri ammalati,
aquile al tempo di mutar le piume,
svolazziam muti, attoniti, affamati,
sull'agonia di un nume. |
|
Torna in cima |
|
Honey = ) Nuovo

|
|
Eh, auguroni ISA!Spero k t n me ne voglia, ma mentre davo un'occhiata al tuo profilo non sapevo cos'era buddy, ho cliccato credendo fosse qualcosa di buffo dal nome e ti h inserita nella mia lista amici.
Per continuare il precedente pezzo...
Nebbia remota è lo splendor dell'arca,
e già all'idolo d'or torna l'umano,
e dal vertice sacro il patriarca
s'attende invano;
s'attende invano dalla musa bianca
che abitò venti secoli il Calvario,
e invan l'esausta vergine s'abbranca
ai lembi del Sudario...  |
|
Torna in cima |
|
Luca7b Apprendista

Moderatori
|
|
Honey = ) ha scritto: | Eh, auguroni ISA!Spero k t n me ne voglia, ma mentre davo un'occhiata al tuo profilo non sapevo cos'era buddy, ho cliccato credendo fosse qualcosa di buffo dal nome e ti h inserita nella mia lista amici.
Per continuare il precedente pezzo...
Nebbia remota è lo splendor dell'arca,
e già all'idolo d'or torna l'umano,
e dal vertice sacro il patriarca
s'attende invano;
s'attende invano dalla musa bianca
che abitò venti secoli il Calvario,
e invan l'esausta vergine s'abbranca
ai lembi del Sudario...  |
ah, che godimento _________________ Noi siamo i figli dei padri ammalati,
aquile al tempo di mutar le piume,
svolazziam muti, attoniti, affamati,
sull'agonia di un nume. |
|
Torna in cima |
|
ISAisaOH Apprendista

Iscritti
Località: TORRE PELLICE Interessi: LIBRI libri LIBRI, MUSICA musica MUSICA, SPORT sport SPORT!! Impiego: STUDENTESSA
|
|
adesso, finito con la tonsillectomia spero di riuscir a metter a brevesul pc i miei appunti del 29 e 30..
Ma qualcuno saprebbe almeno dirmi a grandi linee che si è fatto ieri, mercoledì?
thanks
isa  |
|
Torna in cima |
|
LadyLilith Apprendista

Iscritti
|
|
In sintesi estrema: siamo andati avanti nella "lettura" e nella spiegazione del libro L'esperienza del testo. Devo ancora rivedermi gli appunti, ma siamo andati avanti di qualche saggio, e abbiamo parlato per esempio di usare metodi statistici per ricavare dati in via sperimentale, utilizzando come "cavie" delle fasce di lettori. |
|
Torna in cima |
|
ISAisaOH Apprendista

Iscritti
|
|
ah, ok, grazie mille...quindi cm nella precednte lezione, lettura di alcuni pezzi, spiegazioni dei vari saggi per capi estremi...? = ) |
|
Torna in cima |
|
LadyLilith Apprendista

Iscritti
|
|
Sì, esattamente così. Poco altro di nuovo nuovo, forse addirittura nulla di veramente fuori dal testo. |
|
Torna in cima |
|
ISAisaOH Apprendista

Iscritti
|
|
bene, allora non ho perso molto, menomale! = )
grazie! |
|
Torna in cima |
|
|
|